Come proteggere la tua azienda dal COVID-19

Preparare la tua azienda a operare in sicurezza mentre emergiamo dalla crisi del COVID-19 significherà cambiamenti nel modo in cui svolgi la tua attività. Dall’assicurarti che i tuoi dipendenti non entrino al lavoro malati al distanziamento sociale e dall’aggiunta di nuovi servizi di sanificazione, spetta a te apportare le modifiche che proteggeranno la salute e la sicurezza della tua attività.

Ci sono molte risorse disponibili per aiutare le aziende a operare in sicurezza. Il CTS ha pubblicato una guida per gli imprenditori per aiutarti a operare in sicurezza. Sono inoltre disponibili servizi professionali di pulizia e sanificazione per collaborare con te mentre la tua attività riapre e opera in questa nuova normalità. Ecco alcuni servizi per proteggere la tua azienda dal coronavirus.

Disinfetta le superfici ad alto contatto

Maniglie delle porte, banconi, sedie, telefoni e computer sono solo alcuni esempi di possibili superfici ad alto impatto nella tua azienda. Sebbene ogni azienda sia unica, la disinfezione delle aree ad alto rischio dovrebbe essere una priorità per tutte le aziende. Sfortunatamente, dipendenti e clienti possono essere contagiosi con il coronavirus senza saperlo. La pulizia e la disinfezione di routine di queste aree sono importanti. Potresti anche prendere in considerazione l’idea di lavorare con un servizio di pulizia professionale.

Le aziende professionali utilizzano un disinfettante per uccidere alcuni dei patogeni più pericolosi che causano malattie, tra cui COVID-19, influenza, E. coli e salmonella. Sono sicuri per gli alimenti, quindi possono essere utilizzati in cucine, bagni, atri, ovunque tu abbia aree ad alto contatto. Il processo funziona caricando positivamente il disinfettante. Ciò gli consente di aderire alle superfici e di rimanere su quelle aree più a lungo per uccidere i germi.

Servizi igienici con pulizia profonda

Gli studi hanno dimostrato che le malattie, compreso il COVID-19, possono essere diffuse nei bagni pubblici. Oltre alle aree ad alto contatto come le maniglie delle porte, i rubinetti del lavandino e le maniglie del water, lo sciacquone può anche diffondere malattie pericolose. Questo perché quando al gabinetto si tira lo sciacquone, si crea il “pennacchio del gabinetto”. Viene chiamato così uno spray microscopico che viaggia per diversi metri in ogni direzione, contaminando ogni superficie sul suo cammino.

Quindi, è importante pulire e disinfettare regolarmente i bagni. Segui le istruzioni del produttore per i prodotti per la pulizia che usi. Puoi anche chiamare tecnici esperti del bagno. Un Servizio professionale Toilette e Igiene è consigliato. Un servizio settimanale per pulire e disinfettare i tuoi bagni. I prodotti professionali utilizzati continuano anche a uccidere germi e batteri pericolosi per una settimana.

Ora più che mai, i bagni igienizzati che hanno anche un aspetto e un odore di pulito sono un must per non perdere ulteriori profitti. Dovrai anche assicurarti che i servizi igienici e altre parti della tua attività siano riforniti con le forniture di cui i clienti e i dipendenti hanno bisogno per sentirsi al sicuro nella tua attività.

Tenere scorte di forniture per clienti e dipendenti

Oltre alle politiche di distanziamento sociale e ai dipendenti che indossano mascherine per il viso, anche i distributori di disinfettante per le mani sono indispensabili in azienda. Tieni questi dispenser sempre riforniti, perché le persone sono abituate a utilizzarli! Pensa a incaricare un dipendente come responsabile dei rifornimenti e scorte.

Non dimenticare le forniture per il bagno. Il lavaggio frequente delle mani è importante per fermare la diffusione di malattie pericolose. Tuttavia, gli studi dimostrano che la maggior parte delle persone non si lava le mani abbastanza a lungo da ottenere questa importante protezione.

 

Prendi in considerazione la possibilità di affiggere un cartello con un gentile promemoria del fatto che, lavarsi le mani in modo corretto, significa usare acqua e sapone, strofinare le mani per almeno 20 secondi (cantare la canzone “Happy Birthday”), sciacquarsi le mani e asciugarle accuratamente su un asciugamano pulito. Puoi risparmiare denaro e sprechi tenendoti rifornito di asciugamani di carta, carta igienica e sapone per le mani.

Per rimettere in funzione la tua attività, dopo la pandemia o altri eventuali mini lockdown imposti dal governo, sarà necessario modificare il modo in cui opera la tua attività e aggiungere nuovi standard di sanificazione. C’è molto da fare e controllare, anche se preferiresti concentrarti sulle tue operazioni quotidiane lavorative.

La collaborazione con un’azienda specializzata in sanificazioni come la Easy Clean, è un buon modo per proteggere la salute e la sicurezza della tua azienda. Approfitta dell’offerta del 10% di sconto per la sanificazione cliccando qui.