Come creare dei block notes personalizzati 

I block notes personalizzati possono essere una buona idea come gadget, come regalo, come soluzione per i dipendenti.

I block notes del resto sono un prodotto che usiamo da sempre e che, nonostante oggi si viva in un’epoca per molti versi assai digitalizzata, sono ancora una soluzione insostituibile, al lavoro e non solo, per prendere appunti, per fissare note, concetti e annotare tutto quello che altrimenti rischiamo di dimenticare.

Il block notes personalizzati è quindi un gadget molto utile, un’idea regalo semplice, poco costosa ed intelligente che si può fare (ad esempio) a dipendenti o clienti. Può essere una buona idea per fare un piccono dono ai clienti affezionati ed allo stesso tempo, per mezzo della personalizzazione, farsi anche un po’ di pubblicità.

I block notes personalizzati sono quindi uno strumento che va bene anche per fare marketing, per farsi conoscere, perché del resto dobbiamo pensare che un blocco note in genere viene tenuto sempre in vista: sul tavolino di lavoro, in ufficio, a portata di mano e quindi passa sotto gli occhi di tutti.

Allo stesso tempo è un’idea davvero simpatica e low cost (fare block notes personalizzati è meno costoso di quanto pensiate) per un regalino a basso impatto economico ma davvero utile per farsi pubblicità e farsi conoscere con uno strumento utile.

Ecco perché i block notes personalizzati sono davvero perfetti come piccolo dono: sono assai utili, perché sono usati sul lavoro e nella vita quotidiana, sono ampiamente personalizzabili nello stile, tipo di carta e dimensione, e sono anche mezzi per farsi pubblicità.

Eh già perché i block notes personalizzati sono anche un ottimo strumento di marketing, e quello che dovete sapere è che crearne uno non è così difficile (anzi).

Del resto oggi è anche possibile usufruire di un esclusivo servizio stampa block notes personalizzati anche online che permette di poter creare e stampare block notes personalizzati in qualche minuto, risparmiando.

 Quali block notes personalizzati scegliere?

Le persone amano ricevere piccoli regali, e soprattutto regali utili come un blocco note.

Come abbiamo detto i block notes personalizzati sono un’ottima idea regalo anche perché possono essere personalizzati e non poco.

Facciamo qualche esempio: un blocco note può essere di dimensioni anche grandi (A4) o più piccole fino a diventare anche tascabile (A5, A6) il che consente di scegliere diversi formati e quello che meglio si addice alle proprie esigenze. Ad esempio come dono ai propri dipendenti, un block notes A4 può essere perfetto: come gadget, un block notes personalizzato A5 o A6 è una buona soluzione.

A parte questo, è possibile scegliere anche la tipologia di carta, ci sono carte di diversi colori e grammature (se volete far vedere quanto amate la sostenibilità aziendale, potete anche optare per carta riciclata e green).

Potete optare per colori particolari per lo sfondo, o potete imprimere il vostro logo non solo sul fronte del block notes personalizzato ma anche in trasparenza su tutte le pagine.

Non dimenticate di inserire, oltre al logo, anche il vostro indirizzo e i recapiti mail e web per consentire a chi vede il block notes personalizzato, se incuriosito, di cercare più informazioni su di voi.

Insomma oggi è possibile scegliere, per i block notes personalizzati, tantissimi effetti grafici diversi, colori, grammatura di carta, stile, impostazione diversa per trovare di volta in volta la soluzione perfetta per un gadget molto semplice, ma sicuramente utile ed in grado di attirare l’attenzione.

Per la stampa potete rivolgervi come abbiamo detto a servizi di stampa di block notes personalizzati anche online che vi permettono di avere tantissime soluzioni diverse, e di risparmiare non poco.